Descrizione
Si avvisano i cittadini interessati che è disponibile l’elenco dei beneficiari della Carta “Dedicata a Te” 2024.
Per garantire la riservatezza dei dati i beneficiari sono stati identificati con il N. di protocollo Inps associato alla DSU presentata per richiedere la certificazione Isee del nucleo familiare.
Il contributo, pari ad € 500,00, verrà erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane per il tramite della società controllata Postepay e sono consegnate agli aventi diritto presso gli Uffici Postali abilitati al servizio. Le nuove carte abbinate a ciascun beneficiario sono nominative e sono rese operative con l’accredito del contributo erogato a partire dal mese di settembre 2024.
Per non perdere la somma accreditata è indispensabile effettuare un primo pagamento entro e non oltre il 16 dicembre 2024. Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28.02.2025, a pena di decadenza dal beneficio.
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta “Dedicata a Te” presso gli Uffici Postali abilitati al servizio. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
– il Codice di riferimento della carta indicato nella comunicazione inviata a domicilio dal Comune;
– il documento di identità in corso di validità dell’intestatario della carta;
– il codice fiscale/tessera sanitaria dell’intestatario della carta.
I beneficiari della CARTA dal 2023, qualora fossero ancora in possesso della stessa, non dovranno recarsi presso l’Ufficio Postale poiché l’importo sarà accreditato sulla Carta di cui sono già titolari. Qualora il beneficiario avesse smarrito la Carta e non ne fosse più in possesso potrà richiederne la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
– un documento di identità in corso di validità;
– il codice fiscale/tessera sanitaria;
– la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024, 09:08